Lenghis dal Drâc – Amîs di Onde Furlane

Tu puedis versâ il to 5 par mîl e sustignî la radio!
Associazione Culturale
via Volturno, 29
33100 Udine
P:I e C.F. 02650850304

Natura dell’attività istituzionale/oggetto sociale
L’associazione opera in diversi settori (cultura, multimedialità, rapporti con scuole ed istituzioni, ecc.) al fine di affiancare e sostenere l’azione svolta da parte di Radio Onde Furlane con e per la lingua friulana e il plurilinguismo. E’ attiva dal 2011.

Possesso di risorse tecnico-organizzative e strutturali adeguate ai fini della realizzazione delle iniziative
L’associazione può contare sulla disponibilità di una struttura operativa su base volontaria adeguata e su un numero rilevante di soci con competenze in settori chiave quali la comunicazione, la didattica, il teatro, la musica, l’organizzazione di eventi, in grado di contribuire alle iniziative realizzate. Grazie a queste risorse, l’associazione è stata in grado di partecipare e vincere due bandi emessi da Arlef nel 2013 e precedentemente tre edizioni della manifestazione “Viva Onde Furlane”.
Inoltre l’associazione pur relativamente recente (data di fondazione 2011) può contare sulla lunga esperienza nel settore della comunicazione in lingua del suo presidente e di suoi stretti collaboratori e si giova di un confronto continuo con la trentennale esperienza di Radio Onde Furlane.
Tra i fini statutari dell’associazione vi è anche la creazione e l’organizzazione di eventi legati ai temi principali sviluppati anche da Radio Onde Furlane (lingua, cultura e storia friulana; organizzazione eventi musicali e artistici; ecc.), sulla cui esperienza si può dunque contare per la realizzazione dei progetti.




social shares
Torne insomp de pagjine